La Società Agricola Iris Garden è specializzata nella produzione di piantine e colture in ambiente protetto. Il titolare ha maturato una notevole esperienza nel settore in quanto ormai da diversi anni collabora con l'azienda sementiera "La Semiorto Sementi" ed è pertanto a conoscenza delle diverse problematiche del settore agroindustriale.

La Irirs Garden ha partecipato al progetto PSR 2007-13  mis. 124 denominato "Cynaseme" per l'adozione di innovazioni rispetto alla specie del carciofo.

Inoltre il titolare dell’azienda agricola, il Sig. Mannara , ha svolto l’incarico di tutoraggio relativo alle attività di laboratorio e di affiancamento  degli allievi al corso di formazione effettuato da La Semiorto Sementi dal titolo “Qualificazione e aggiornamento sulle tecniche di miglioramento degli ecotipi e della germinabilità del seme”. Il corso ha avuto come obiettivo quello di formare ricercatori in grado di progettare e condurre programmi di miglioramento genetico.

Nell’ambito del progetto CAR.PE.FI.ME. la Iris Garden si occupa dell’allestimento e conduzione di campi sperimentali al fine di realizzare dimostrazioni pratiche dei risultati degli studi svolti. Inoltre l’azienda organizzerà gli incontri divulgativi in campo.